Yellow Lab Tools – Effettuare un test su una pagina web

Yellow Lab Tools

Yellow Lab Tools – Testare la velocità di un sito web !

Yellow Lab Tools è un progetto open source di Gaël Métais, che consente di testare una pagina web (tramite un URL), rivelando eventuali problemi di qualità del codice e di prestazioni. Questo ottimo strumento offre molte informazioni ed alcune caratteristiche uniche che in altri strumenti di questo tipo mancano, ad esempio le interazioni JavaScript con il DOM durante il caricamento della pagina e di altri problemi di convalida del codice.

Yellow Lab Tools sarà in grado di aiutarti !

  1. Peso della pagina
  2. Richieste
  3. DOM
  4. Bad Javascript
  5. Bad CSS
  6. Server Config

Queste metriche sono classificate e trasformate in punteggi da 0 a 100, fornendo consigli utili in modo da correggere eventuali problemi rilevati.

Siete curiosi ? Bene, potreste restare sorpresi di trovare degli errori sul vostro sito web.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Voglio segnalarvi anche CompressorRater by Arthur Blake. Ottimo strumento online gratuito, che vi può aiutare a comprimere il codice JavaScript, per ridurre ulteriormente i tempi di caricamento delle vostre pagine web.

CompressorRater

Ovviamente, su internet ci sono altre valide utiliy di questo tipo, ma molte di queste possono richiedere molto tempo ed a volte sono difficili da interpretare. Questo strumento, invece, è di facile utilizzo e vi mostrerà anche una dettagliata analisi visiva dei risultati.

Provatelo sul sito ufficiale.

Utilizziamo Cookies (anche di terze parti), che puoi accettare, rifiutare oppure revocare. Privacy Policy