Sucuri SiteCheck – Free Website Malware Scanner

Sucuri-SiteCheck

Sucuri SiteCheck !

Ottimo strumento online e offerto da Sucuri, una società specializzata nel settore della sicurezza. Ovviamente, avere un sito web sicuro è fondamentale anche in ambio SEO, perchè un sito infettato dai malware, oltre a causarvi danni e disagi, quasi sicuramente sarà tolto anche dalle SERP dei motori di ricerca con tutte le conseguenze del caso.

Il discorso è serio ! Lo sanno bene gli utenti che utilizzano Google Search Console, che grazie a questo servizio gratuito offerto da Google possono monitorare e gestire la presenza del loro sito nei risultati della Ricerca Google e controllare di conseguenza eventuali elementi dannosi all’interno di esso.

Ma come funziona Sucuri SiteCheck ?

Basta inserire l’URL del sito che vogliamo controllare, cliccare su “Scan Website

Sucuri SiteCheck-002

ed aspettare il report finale con alcune indicazioni che troverete a video e tramite gli appositi pulsanti “SiteCheck Results“, “Website Details” e “Blacklist Status“.

02

Sucuri SiteCheck, tra l’altro, vi informerà se state utilizzando versioni obsolete di una piattaforma (WordPress, Joomla, Magento, Drupal) per la gestione di contenuti.

Vi segnalo il link del sito ufficiale, per usare gratuitamente questo servizio e il plugin per WordPress scaricabile gratuitamente da qui.

Utilizziamo Cookies (anche di terze parti), che puoi accettare, rifiutare oppure revocare. Privacy Policy