Site Health !

Site Health - test di verifica dello stato del sito !

Site Health è una nuova funzionalità introdotta su WordPress. Questo meccanismo ha il compito di analizzare il vostro sito e notificare all’amministratore la presenza di un eventuale codice PHP (il linguaggio di programmazione con cui è realizzato WordPress) ormai obsoleto.

La decisione di Automattic si è resa indispensabile per spingere i propri utenti a migrare verso versioni PHP più aggiornate e più sicure, integrando un sistema che fornisce facilmente informazioni utili a riguardo.

La stessa cosa vale anche per i plugin: infatti, Site Health controlla la versione PHP in esecuzione, impedendone l’installazione nel caso fosse necessaria una versione più aggiornata di PHP.

Ovviamente, è sempre possibile installare i plugin (scaricando i files) e procedere con l’installazione manuale.

Nota importante: la regola principale che vi consiglio è sempre la stessa, cioè eseguire prima un backup, cosa che non costa nulla e permette di poter ripristinare il tutto in caso di problemi.

Un’altra funzione importante è quella di riconoscere un “Fatal error” e quale tema o plugin lo stiano causando, permettendo così all’amministratore di risolvere il problema.

Site Health esorta ad aggiornare ad una release più recente, per prevenire malfunzionamenti, vulnerabilità, cattive performance ed incompatibilità.

Ottimo, no ?

Utilizziamo cookies, anche di terze parti. Continuando a navigare, accetti tale utilizzo. Informativa estesa.