Gonzales WordPress Plugin | Speed up WordPress

Gonzales WordPress Plugin

Gonzales WordPress Plugin –

Velocizzare WordPress è una priorità per tutti i siti web. Ovviamente, ci sono un sacco di fattori da considerare, come ad esempio la scelta del servizio hosting, il tema da utilizzare, l’ottimizzazione del database, usare un plugin per Cachin, avere un buon servizio CDN, ottimizzare le immagini e altro ancora.

Oggi vi segnalo Gonzales ! Un ottimo plugin a pagamento (attualmente in promozione a partire da $19.00), che vi aiuterà a velocizzare ulteriormente il vostro sito, con l’obiettivo principale di ridurre i tempi di caricamento delle pagine e ottimizzando di conseguenza i files CSS/JavaScript (JS).

Tutto qui ? Assolutamente no ! Una delle caratteristiche principali di Gonzales è quella di decidere di far funzionare i plugin solo dove si vuole, rimuovendo di conseguenza tutti gli script e i vari fogli di stile aggiunti automaticamente in tutte le pagine da diversi plugin installati, come ad esempio Contact Form 7, Sociable plugin, etc.

L’uso è davvero semplice: una volta installato, troverete l’apposita voce nel menù a tendina (come nell’immagine sottostante), dove potrete abilitare facilmente o disabilitare i files su tutte le pagine del sito oppure solo sulla home e così via.

Gonzales-WordPress-Plugin-02

Gonzales WordPress Plugin utilizza un nuovo modo di ottimizzazione WordPress che altri plugin non usano ed è compatibile con altri strumenti, tipo W3 Total Cache, WP Super Cache o l’ottimo WP Rocket, che utilizzo personalmente su questo blog.

Gonzales lavora con loro in simbiosi e non c’è bisogno di configurare nulla! Bello, no ? Infine, quando avete finito la configurazione più ottimale per voi, potete confrontare i risultati su PageSpeed, YSlow o Pingdom.

Certo, è a pagamento, ma è un plugin davvero consigliato.  Maggiori informazioni e download sul sito ufficiale.

Utilizziamo Cookies (anche di terze parti), che puoi accettare, rifiutare oppure revocare. Privacy Policy