Broken Link Checker — WordPress Plugins

Broken Link Checker — WordPress Plugins

Broken Link Checker 

by Vladimir Prelovac. Blog e siti web sono in continua evoluzione e cambiamento. A volte i messaggi, le pagine e le immagini vengono modificate, aggiornate o cancellate. Non c’è niente di sbagliato in questo, a meno che non abbiate provveduto a fare gli appositi reindirizzamenti: infatti, un link non funzionante o senza redirect è sicuramente un fattore negativo sia per gli utenti, sia per i motori di ricerca, che si troveranno di fronte vari messaggi, come ad esempio l’errore 404.

Ovviamente, avere il sito in ottimo stato è incredibilmente importante, sia per la velocità del sito, sia per le prestazioni SEO.

Fortunatamente, per coloro che usano WordPress c’è Broken Link Checker, un comodo e semplice plugin gratuito e multilingua (italiano compreso), che controllerà per voi tutti i link nei post, nelle pagine, nei commenti e persino nei campi personalizzati.

Vi consiglio di controllare i link prima di decidere di rimuoverli, perché il sito in questione potrebbe essere momentaneamente irraggiungibile per qualche motivo. Inoltre, se state usando un plugin per la cache, disattivatelo sino a quando non avrete finito con broken link checker.

Caratteristiche

  • Monitora gli articoli, le pagine, il blogroll ed i campi personalizzati
  • Rileva tutti i link non funzionanti e le immagini mancanti
  • Possibilità  di notifica via widget pannello di amministrazione
  • Possibilità  di mostrare (nelle pubblicazioni) i link rotti in un modo differente
    Permette di impostare la frequenza dei controlli
  • Rilevamento automatico dei link alla modifica e/o pubblicazione di nuovi articoli
  • Possibilità  di visualizzare i link non funzionanti, i reindirizzamenti e la lista completa dei link in uso sotto Strumenti/Link spezzati
  • Possibilità  di operare su di ogni singolo link direttamente nella sezione del plugin senza la necessità  di modificare nessuna pubblicazione

Maggiori informazioni e download sul sito ufficiale di WordPress.org.

Utilizziamo Cookies (anche di terze parti), che puoi accettare, rifiutare oppure revocare. Privacy Policy